La storia di Tre Corone

Cucina della tradizione e apericena con animazione

  • Bistrot, edicola e tabaccheria

    Bistrot, edicola e tabaccheria

    Storico locale situato nella frazione di Ama, il ristorante Tre Corone di Aviatico, in provincia di Bergamo, ha avviato nel marzo 2016 la nuova gestione affidata alla giovane coppia formata da Chiara Guerini e Nicola Assi. La nuova conduzione ha infuso una rinnovata passione a questa storica insegna dell’Altipiano con oltre cento anni di storia alle spalle, affiancando all’offerta del bar-bistrot l’attività di ristorazione per ampliare la proposta rivolta al cliente.

    Il locale soddisfa i bisogni di una clientela variegata spaziando dai giovani e dalle comitive alle famiglie e alle coppie e a tutti coloro alla ricerca di un ristorante genuino dove apprezzare i sapori autentici della cucina tradizionale. Il ristorante Tre Corone di Aviatico offre numerosi servizi ai villeggianti e ai residenti, tra cui anche un servizio di rivendita pane.

    Il bar bistrot, aperto anche in inverno, fornisce anche il servizio di edicola e tabaccheria ponendosi come punto di riferimento versatile per gli acquisti in paese, grazie anche alla cortesia e alla disponibilità dei due gestori, che dopo gli studi hanno deciso di cimentarsi nel settore della ristorazione professionale prendendo le redini del locale e rinnovandone l’aspetto e l’identità. Punto di forza della loro proposta è la capacità di innovare l’offerta originaria puntando su un servizio molto curato e sull’attenta selezione della materia prima.

  • Passione per la ristorazione e qualità del servizio

    Passione per la ristorazione e qualità del servizio

    Qualità e passione sono gli elementi cardine della gestione insieme alla capacità di proporre un menu sempre aggiornato dove semplicità fa rima con autenticità. Non meno articolate sono le proposte in tema di animazione, dedicate agli amanti della musica dal vivo, del ballo liscio e latino americano e più in generale delle serate trascorse in allegria, coccolati dalle attenzioni dei titolari e dal clima di festa che caratterizza il locale.

    Il ristorante Tre Corone di Aviatico può vantare, oltre agli spazi interni arredati con gusto ed estesi su 110 metri quadri di superficie, un’invidiabile terrazza estiva di 300 metri quadri con una vista molto gradevole, dove cenare sotto le stelle scegliendo tra golosi menu alla carta, ricchi buffet, apericena, aperitivi gourmet, happy hour con dj set e tantissime altre proposte in tema di intrattenimento. Il ristorante Tre Corone di Aviatico di Guerini Chiara e Assi Nicola s.n.c. è situato in via Ama 58, in posizione facilmente accessibile con possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.

    Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 8 alle 24, il locale effettua la chiusura il martedì. L’orario estivo, attivo da giugno a settembre, è esteso tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 24. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo trecoronebistrot@gmail.com oppure contattare il titolare Nicola al numero di cellulare 3469745755.